Web Marketing e Pubblicità

Comunicazione pubblicitaria in azienda

Marketing e Pubblicità

Web Marketing e Pubblicità

Dalla citazione di Henry Ford “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare tempo” si può comprendere l’importanza del marketing e della comunicazione pubblicitaria all’interno dell’azienda.

Il marketing, secondo l’orientamento relazionale, mette in comunicazione l’azienda con il mercato.

Un’azienda che non analizza, interpreta e adegua la propria offerta ai cambiamenti del mercato, è un’impresa slegata dalla realtà e dal proprio cliente.

La pubblicità, come sottocategoria del marketing, è lo strumento essenziale dell’organizzazione per acquisire visibilità nel mercato, distinguersi della concorrenza, posizionarsi nella mente del consumatore.

Senza il marketing un’azienda non sa qual è il miglior valore (prodotto/servizio) da offrire al mercato. Senza la pubblicità un’impresa non comunica al mercato che esiste, che è attiva nell’offrire un determinato prodotto e servizio e in quali valori crede.

Se un’azienda non crea solo un prodotto, ma opera per soddisfare un bisogno del consumatore in un determinato momento, il marketing supporta l’azienda a capire quale necessità soddisfare, a stilare una scala di priorità, a raccogliere il feed-back necessario per migliorare l’offerta giorno dopo giorno e infine a fidelizzare il cliente soddisfatto.

La pubblicità non si esaurisce come semplice strumento di vendita, ma aiuta l’impresa ad esprimere la propria identità, a creare un’immagine positiva, a veicolare l’offerta.

La comunicazione pubblicitaria utilizza diversi canali, forme e codici per esprimere concetti e idee personalizzate in base al cliente obiettivo per fidelizzarlo e indurlo ad una determinata azione.

Noi ci preoccupiamo di sviluppare un’efficace strategia di marketing e comunicazione per il breve e il lungo periodo, in modo da assicurare adeguati livelli di redditività dell’investimento e raggiungere alti traguardi di brand, soddisfazione e fidelizzazione del cliente.

Analisi e Funnel di Vendita

Sviluppiamo un’attenta analisi di mercato con attività di ricerca e listening, supportiamo quindi l’azienda nella creazione di sistemi di monitoraggio delle proprie performance di vendita con la creazione di indici e report su misura.

Sulla base dell’analisi, sviluppiamo funnel di vendita per stimolare il cliente ad effettuare l’azione desiderata.

Comunicazione Offline

Progettazione e realizzazione di brochure aziendali, biglietti da visita, flyer e cataloghi, attraverso l’impaginazione accurata, la stesura di testi, la creazione di contenuti grafici e il coordinamento con le attività di stampa.

Sviluppo di contenuti per pubblicizzare una promozione, un evento o un avvenimento, in modo da attirare l’attenzione e comunicare efficacemente il messaggio.

Comunicazione Omnichannel:

L’avvento di internet e del web ha permesso di amplificare le strategie di comunicazione ed ha fornito sistemi di monitoraggio dell’efficacia di una campagna di comunicazione.

Con un soddisfacente grado di affidabilità, è possibile creare dei funnel di marketing che interessino sia la comunicazione offline e sia strumenti web per dare al cliente coinvolgimento maggiore.

Comunicazione Online

La pubblicità online attraverso vari strumenti come Google Ads e Facebook Ads offre importanti opportunità per acquisire visibilità e migliorare le vendite.

Attraverso un sistema flessibile e monitorabile si possono creare campagne pubblicitarie indipendenti strutturate sul budget fissato dal cliente, oppure integrate alla propria comunicazione offline ed ai contenuti del proprio sito web aziendale.